24 Mar Salone Internazionale del Bagno 2018
L’edizione 2018 sarà dal 17 al 22 aprile
Nato nel 2003 come settore all’interno del Salone Internazionale del Mobile, è diventato rassegna autonoma nel 2006. Il Salone Internazionale del Bagno riflette l’evoluzione del locale da bagno all’interno delle abitazioni, da spazio esclusivamente di servizio ad ambiente che accoglie funzioni diverse, presentando il meglio di mobili e accessori, cabine doccia e impianti sauna, porcellana sanitaria, radiatori, rivestimenti, rubinetteria, vasche da bagno e idromassaggio.
Spazio quindi alle soluzioni per il benessere, la cui ricerca ha ormai fatto del bagno uno spazio per la “cura della persona”. Ricerca progettuale, tecnologica e stilistica hanno completamente rivoluzionato lo spazio bagno alla ricerca di una cura del dettaglio e della perfezione che è andata oltre le mera funzionalità del prodotto per migliorare la qualità della vita e il benessere della persona.
Wellness e design quindi ma anche e sempre più risparmio energetico: anche il sistema bagno riflette profondamente un’esigenza green ormai molto diffusa e sviluppa nuove soluzioni e prodotti in grado di ottimizzare al meglio l’uso dell’acqua e dell’elettricità.
Lo slancio innovativo di questo settore trova una compagnia sempre più frequente nello sviluppo tecnologico, a beneficio di soluzioni più sostenibili, e al tempo stesso in grado di favorire proposte high-tech in termini audio e video.
4 buoni motivi per visitare il Salone Internazionale del Bagno
- 200 espositori su oltre 19.000 metri quadrati
- Business: dati import mondiali – la richiesta dell’arredo bagno è aumentata del 35%
- Ricerca e Sviluppo: tecnologia e sostenibilità
- Business: terreno fertile nei mercati in crescita dove si sviluppano e progettano i grandi contract residenziali e di hospitality (USA, UK, Cina e alcune aree del Medio Oriente)
Prodotti esposti
Tra gli espositori si possono trovare anche:
Giornali, riviste e pubblicazioni di settore, associazioni ed enti di settore
APPUNTAMENTO AL 2018
Articolo del salone del mobile internazionale Milano.